«Siamo tutti Alexia» Le reazioni all'infortunio della star del calcio spagnolo colpiscono al cuore

Redazione blue Sport

6.7.2022

Cattive notizie per la Spagna. Martedì sera, la Federcalcio spagnola ha annunciato che la calciatrice Alexia Putellas si è lacerata il legamento crociato. La stampa e gli atleti più famosi soffrono con lei.

Redazione blue Sport

6.7.2022

Alexia Putellas, 28 anni, è il perno del centrocampo della nazionale iberica, con la quale ha raggiunto un record di 99 presenze. La fortissima ragazza, una delle migliori giocatrici del mondo, non aveva saltato nessuna delle ultime 33 partite internazionali dal mese di maggio del 2019. Questa volta purtroppo, alla vigilia dell'inizio degli Europei, la star deve gettare la spugna.

Grazie a lei, la Spagna si trovava tra le favorite alla vittoria finale, perché la stella del Barcellona ha tutte le carte in regola per vincere e decidere le partite da sola. Basta guardare la galleria immagini qui sopra per capire cosa significa l'uscita di Alexia Putellas per la nazionale spagnola. Sarebbe come perdere Messi per l'Argentina o De Bruyne per il Belgio: insomma un Europeo privo della super star.

Non sorprende quindi che la brutta notizia del suo infortunio, mercoledì abbia occupato le prime pagine delle riviste e dei giornali sportivi più importanti della Spagna. La 28enne si  è rotta il legamento crociato del ginocchio negli ultimi minuti di una sessione di allenamento.

Ora per la ragazza di Mollet del Vallès si prevede una pausa forzata di almeno sei mesi. Questo non solo ha intristito i suoi 1,7 milioni di follower su Instagram, ma anche le altre squadre partecipanti agli Europei. Persino la UEFA ha versato una lacrima.