Quo vadis Ronaldo? L'agente del portoghese è volato in Spagna

bfi

6.7.2022

Quale futuro per Cristiano Ronaldo?
Quale futuro per Cristiano Ronaldo?
KEYSTONE

Il 37enne cinque volte Pallone d'Oro vorrebbe lasciare Manchester per un club che gli permetta di disputare ancora la sua tanto amata Champions League. Jorge Mendes ha alcune frecce al suo arco.

bfi

6.7.2022

Cristiano Ronaldo ha scosso i preparativi del Manchester United per la nuova era di Erik ten Hag chiedendo di lasciare l'Old Trafford. Il Times ha riportato la notizia che Ronaldo, 37 anni, vuole andarsene a meno di un anno di distanza dal suo ritorno all'Old Trafford dalla Juventus.

Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro vuole continuare a giocare la Champions League, cosa che non è nel futuro immediato dello United, che al termine della scorsa stagione ha concluso al sesto posto in Premier League.

Se lo United dichiara che CR7 non è in vendita perché  è sotto contratto fino al 2023, è difficile che questa potenziale saga si risolva in modo così tranquillo.

Salta i primi due allenamenti

Dopo aver mancato il primo allenamento ufficiale Ronaldo salterà anche il secondo.

Per «motivi familiari» il portoghese rimarrà ancora lontano dalla base di Carrington, come riportano da The Independent e The Athletic. Questa settimana è la prima in cui Ronaldo sarebbe dovuto tornare ad allenarsi dopo la pausa di fine stagione, insieme agli altri giocatori dello United che hanno partecipato alle sfide internazionali con le loro nazionali. Al momento, non è chiaro quando CR7 tornerà ad allenarsi a Manchester e se venerdì partirà per la tournée in Thailandia e Australia.

L'interesse del Barcellona

L'agente di Ronaldo Jorge Mendes è un uomo molto impegnato. Il quotidiano sportivo madrileno AS ha riferito che lunedì il procuratore ha avuto un colloquio con il presidente del Barcellona Joan Laporta, e che il futuro di CR7 era all'ordine del giorno, insieme a quello di altri suoi clienti: Bernardo Silva, Rafael Leao e Ruben Neves.

Si fa vivo anche il Chelsea

Il Chelsea sarebbe interessato a ingaggiare Ronaldo.

David Ornstein, di The Athletic, ha infatti riferito il 4 luglio che il Chelsea era tra i club interessati a ingaggiare il portoghese. Il mese scorso l'agente dell'attaccante ha di fatto incontrato il nuovo comproprietario del Chelsea Todd Boehly, e tra le altre cose si è discusso di un possibile trasferimento del 37enne ai Blues.

Il nuovo proprietario del club londinese sarebbe intrigato dall'idea d'ingaggiare un giocatore dall'appeal globale di Ronaldo, inoltre, sembra che le finanze non rappresentino un ostacolo. Tuttavia, manca ancora il benestare del manager Thomas Tuchel, interpellato in qualsiasi operazione di questo genere e grandezza: l'allenatore tedesco non è riuscito a trattenere Romelu Lukaku - che è stato ceduto in prestito all'Inter - e sarebbe ora sulle tracce di un grande attaccante.

Sembrerebbe però improbabile che lo United voglia vendere Ronaldo a un rivale diretto di Premier League.