Le chicche del calciomercato Il Saint-Étienne punta Roman Bürki, pace fatta fra Lukaku e il Chelsea?

fon

5.1.2022

Roman Bürki giocherà presto in Ligue 1?
Roman Bürki giocherà presto in Ligue 1?
Keystone

La finestra di mercato invernale è ufficialmente aperta. In questo articolo vi presentiamo gli ultimi sviluppi su trasferimenti riguardanti giocatori elvetici, di Super League e pure delle grandi star.

fon

5.1.2022

Secondo le informazioni di Sky il Saint-Étienne sarebbe molto interessato ai servigi di Roman Bürki e punterebbe il portiere svizzero, che ormai non trova più spazio al BVB, già durante la finestra di mercato invernale di gennaio.

Il motivo  principale è che il club francese deve fare i conti con un infortunio dell'estremo difensore titolare Etienne Green. Il Dortmund dal canto suo vedrebbe l'affare di buon occhio, soprattutto per sbarazzarsi della voce Bürki sul libro paga, dove attualmente è registrato un contratto importante per un giocatore che però è ai margini del progetto.

Stando ai meglio informati pare però che il Saint-Étienne preferirebbe ingaggiare il portiere rossocrociato solamente con la formula del prestito. Non da ultimo bisogna capire se lo stesso giocatore, in possesso di un lauto contratto con il Borussia Dortmund fino al termine della stagione 2022-2023, sia effettivamente pronto a cambiare pagina e trasferirsi in Ligue 1, in una compagine che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica.

Cabral da Basilea alla Premier League?

Secondo i giornalisti brasiliani di «Goal», nei prossimi giorni il West Ham, attualmente la quinta forza della Premier League, sarebbe pronto a presentare un'offerta al Basilea per Arthur Cabral. Secondo le informazioni in possesso dei media brasiliani per i servigi del loro bomber il Basilea punterebbe ad una somma pari a 15 milioni di Euro, mentre lo stesso Cabral vorrebbe ottenere un contratto di 2,5 milioni a stagione.

Chelsea: rientrato l'allarme Lukaku

Dopo essere stato mandato in tribuna nell'ultima partita di campionato in seguito alle discutibili dichiarazioni rilasciate in un'intervista a Sky Italia, Romelu Lukaku ha incontrato lunedì in un colloquio privato l'allenatore Thomas Tuchel.

Stando al giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, i due si sarebbero chiariti e l'attaccante del Chelsea spera di poter tornare nell'undici titolare già il prossimo weekend per la sfida contro il Tottenham.

Un trasferimento nella finestra di mercato invernale è fuori questione, Lukaku rimarrà dunque con ogni probabilità a Londra.