«Scusate ma mi prendete di sopresa» Carlo Ancelotti non conosce un suo giocatore 

bfi

2.7.2020

Carlo Ancelotti, 61 anni: «Who are you?» (Chi sei?).
Carlo Ancelotti, 61 anni: «Who are you?» (Chi sei?).
Getty  - Teleclub

Carlo Ancelotti non ricorda il nome di uno dei suoi giocatori, al che elegantemente si scusa e il video diventa virale.

Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, oggi alla guida dell'Everton, è scivolato su una domanda riguardante un giocatore del suo club.

Il giornalista gli chiede: «Perchè dopo 11 anni avete deciso di sbarazzarvi di Luke Garbutt?».

Ancelotti dapprima chiede di ripetere il nome del calciatore in quanto non ha capito bene, poi, dopo averlo sentito una seconda volta si affida al suo assistente il quale sembra non essere in grado di aiutarlo più di tanto. A questo punto, il buon Carletto decide di scusarsi: «Scusate... ma mi avete preso di sorpresa».

Lo stesso Luke Garbutt ha postato il video sul suo profilo twitter, dimostrando molta auto-ironia.

Svelato l'arcano

Per tutti i tifosi dell'Everton e gli estimatori di Carlo Ancelotti una precisazione è d'obbligo.

L'allenatore italiano - 61 anni - non è né affetto da amnesia o demenza senile, né tantomeno è così distaccato dalla squadra da non conoscere i nomi dei suoi giocatori.

Luke Garbutt, di proprietà dell'Everton dal 2011, era una grande promessa del calcio inglese, dopo aver giocato in tutte le selezioni nazionali fino alla categoria U-21. Il ragazzo che oggi ha 27 anni, giocò anni fa 5 incontri con la maglia dell'Everton, prima di essere dato in prestito a Celthemham, Colchester, Wigan, Oxford, Fulham e Ipswich.  

In questi giorni, dopo 9 anni in prestito a formazioni di metà Inghilterra, l'Everton ha deciso di vendere il suo cartellino.

Il giornalista era molto informato, mentre Ancelotti - arrivato a Liverpool nel corso della stagione dopo aver rescisso il contratto con il Napoli - non doveva per forza sapere e conoscere. 

Tornare alla home pageTorna agli sport