Mano pesante Il Bayern reagisce alla rissa interna sospendendo Mané

fon

13.4.2023

Sadio Mané, sinistra, sospeso.
Sadio Mané, sinistra, sospeso.
Imago

Il Bayern Monaco reagisce all'alterco tra Sadio Mané e Leroy Sané mettendo fuori rosa l'attaccante senegalese per la prossima partita di campionato.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Sadio Mané e Leroy Sané si sono scontrati dopo la sconfitta per 3-0 subita nei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City. Mané avrebbe colpito Sané con un pugno in faccia.
  • Il Bayern ha reagito all'incidente escludendo il giocatore senegalese dalla rosa per la prossima partita di campionato contro l'Hoffenheim. Mané ha ricevuto anche una multa.

Come annunciato dal Bayern giovedì pomeriggio, Sadio Mané non sarà tra i convocati per la partita casalinga di sabato prossimo contro l'Hoffenheim. «Il motivo è la cattiva condotta di Mané dopo la partita di Champions League del Bayern Monaco contro il Manchester City. Inoltre, Mané riceverà una multa», ha fatto sapere il club bavarese tramite uno stringato comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della società.

La dirigenza del Bayern ha dunque deciso di reagire duramente dopo l'accesa discussione sorta fra gli attaccanti Sadio Mané e Leroy Sané negli spogliatoi dell'Etihad Stadium dopo lo 0-3 subito per mano del Manchester City in Champions League lo scorso martedì sera.

Diversi media hanno riportato l'incidente nei giorni seguenti. Secondo quanto detto da «Bild» e «Sky», Mané e Sané si sono scontrati dopo la partita. Il senegalese avrebbe colpito il compagno di squadra con un pugno in faccia, facendolo sanguinare al labbro. L'incidente è stato preceduto da discussioni tra i due avvenute già durante la partita.

Secondo diversi media tedeschi, i due giocatori hanno dovuto presentarsi davanti alla dirigenza del club bavarese giovedì mattina, al fine di spiegare l'accaduto. Sempre secondo i meglio informati, durante l'allenamento odierno, Mané e Sané sono apparsi rilassati e hanno effettuato gli esercizi di riscaldamento nello stesso gruppo.