Inter, shopping list Veri e propri gladiatori per l'Inter in formato Conte 

bfi

9.9.2020

Ivan Perisic è tornato a Milano dopo un anno trascorso a Monaco.
Ivan Perisic è tornato a Milano dopo un anno trascorso a Monaco.
Getty 

Per duellare con la Juventus l'Inter di Conte sta mettendo mano al borsellino (di Zhang) richiamando chi se n'era andato e portando a Milano dei veri e propri guerrieri. 

Mentre la Juventus attende di firmare il contratto che permetterà a Luis Suarez di giostrare in coppia con Cristiano Ronaldo, l'Inter non bada a spese e porta a Milano diversi giocatori - alcuni già conosciuti a San Siro - che rispecchiano la filosofia del suo mister: lavoro duro, corsa e lotta. 

Il ritorno di Perisic

Il croato Ivan Perisic, già all'Inter dal 2015 al 2019, torna alla Pinetina.  A dare l'annuncio ufficiale è stato il tecnico del Bayern Monaco - formazione con la quale Perisic, in prestito, ha giocato nel corso della scorsa stagione - Hansi Flick intervistato da Abendzeitung. Il coach dei campioni d'Europa ha confermato la scelta definitiva fatta dal club: «Abbiamo deciso di non proseguire il rapporto con Ivan Perisic». 

Il Ninja torna a Milano

Anche il 32enne belga Radja Nainggolan torna a Milano dopo un anno trascorso in prestito al Cagliari. Centrocampista arcigno e dalla grande personalità troverà in Conte un tecnico che molto apprezzerà le sue doti da lottatore, ammesso che non venga messo sul mercato.

Dopo una stagione a Cagliari Radja Nainggolan torna all'Inter
Dopo una stagione a Cagliari Radja Nainggolan torna all'Inter
Getty 

Kolarov si sposta al nord

Abile battitore di punizioni, terzino di lunghissimo corso, eletto miglior giocatore serbo nel 2011, Aleksandar Kolarov è da oggi un giocatore dell'Inter. L'ex giocatore di Lazio, Roma e soprattutto Manchester City, ha firmato per un anno con opzione per il secondo a 3 milioni netti a stagione. 

Hakimi: il giocatore, l'uomo, il ragazzo, l'interista

Acquistato dalla società nerazzurra a fine estate è arrivato il momento della presentazione ufficiale di Achraf Hakimi ai tifosi dell'Inter. Arrivato dal Real Madrid dopo il prestito al Borussia Dortmund, il quasi 22enne spagnolo Hakimi è stato pagato 40 milioni di euro e lo scorso 30 giugno ha firmato un contratto di cinque anni con il club nerazzurro di Milano. 

Il Guerriero alla corte dell'Inter

Arturo Vidal è un giocatore conosciuto in Italia visti i suoi trascorsi alla Juventus. Dopo lunghe trattative il cileno si è liberato dal Barcellona e ora è pronto a volare a Milano per firmare un contratto che lo legherà all'Inter, Insieme a Nainggolan, il 33enne Vidal formerà un centrocampo di grande esperienza - 32 anni per il belga e 33 per il cileno - oltre che una diga di guerrieri feroci e valorosi. Vidal firmerà un contratto della durata di due anni da cui ricaverà 6 milioni di euro a stagione più bonus.

Vidal saluta il Barcellona ... e attende di firmare per l'Inter
Vidal saluta il Barcellona ... e attende di firmare per l'Inter
Getty 

A proposito di Messi e Lautaro Martinez

Il vicepresidente dell'Inter, Xavier Zanetti, ha inoltre parlato della pazza idea - sfumata - di portare Messi a Milano: «Non potevamo prenderlo. Giusto che sia rimasto al Barcellona, è casa sua».

Inoltre Zanetti ha voluto rassicurare i tifosi sulla possibile partenza del bomber Lautaro Martinez, molti lo davano al Barcellona. «Lautaro sa di trovarsi in un grande club, sta crescendo grazie al grande lavoro svolto da Conte. Possibilità che vada via? In questo momento non c'è nessuna trattativa».

Tornare alla home pageTorna agli sport