Sorpresa! Gli ultras del Napoli ridanno a Spalletti il volante

fon

7.6.2023

Luciano Spalletti ha aiutato a riportare il titolo a Napoli dopo 33 anni.
Luciano Spalletti ha aiutato a riportare il titolo a Napoli dopo 33 anni.
Keystone

Luciano Spalletti ha guidato il Napoli alla sua prima vittoria in campionato dal 1990, diventando così immortale nel Sud Italia. Ora, l'allenatore lascerà il club. In occasione del suo addio, riceverà un regalo molto speciale.

fon

7.6.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Luciano Spalletti lascia il Napoli da eroe e beniamino dei tifosi, cosa che non sempre è stata durante la sua permanenza alle pendici del Vesuvio.
  • Per salutarlo, gli ultras partenopei gli hanno restituito il volante della macchina che gli avevano rubato all'inizio della sua avventura a Napoli.

Dopo la storica vittoria del campionato con il Napoli, Luciano Spalletti ha annunciato alla fine di maggio che avrebbe lasciato il club durante l'estate, poiché desiderava prendersi una pausa. Il mister che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni lascerà il club da eroe.

Ma non è sempre stato così. Nel mese di ottobre 2021, la sua amata Fiat Panda è stata rubata da un garage di un hotel. Alcuni mesi dopo, il Napoli aveva mancato di energia nella fase finale della stagione, mancando il titolo di campione. «Ti restituiamo la Panda - l'importante è che te ne vada», avevano scritto gli ultras su uno striscione allo stadio, lasciando chiaramente intendere che desideravano la partenza di Spalletti.

L'allenatore però è rimasto sacrificando la sua Fiat, e riuscendo, qualche mese dopo, a conquistare i cuori dei tifosi del Napoli.

In occasione dell'addio dell'allenatore che ha riportato il titolo a Napoli, gli ultras hanno ideato qualcosa di molto speciale. Hanno ridato a Spalletti il volante dell'auto rubata, insieme ai CD che erano presenti nella vettura quando era stata sottratta. La promessa di restituire la Fiat Panda non appena se ne fosse andato è stata così in parte mantenuta.

Tuttavia Luciano Spalletti non rivedrà mai più la sua auto, visto che gli stessi ultras hanno comunicato che la vettura era stata fusa per ricavarne 1'000 euro.