Calcio-mercato Gareth Bale verso la Serie A?

bfi

17.6.2022

Gareth Bale

Gareth Bale

Tutti i dati da non perdere su Gareth Bale, il cui nome è stato accostato anche alla Roma di José Mourinho.

17.06.2022

Dopo 9 stagioni al Real Madrid l'attaccante gallese vuole trovare una squadra che gli permetta di giocare con regolarità in vista della Coppa del Mondo alla quale si è qualificato in extremis con il suo Galles.

bfi

17.6.2022

Calciomercato.com afferma che Gareth Bale è stato offerto alla Roma dal suo agente dopo aver lasciato il Real Madrid a parametro zero.

La stella del Galles, 32 anni, vuole infatti giocare regolarmente in vista della Coppa del Mondo di quest'inverno alla quale parteciperà con il suo Galles.

Sembra inoltre che Bale sia disposto a riconnettersi con Mourinho dopo averci lavorato insieme al Tottenham nella stagione 2011-2012. Il gallese darebbe a Mourinho un'altra opzione in attacco insieme all'ex uomo del Chelsea Tammy Abraham.

Non solo Roma

Ma la Roma non è l'unica squadra in campo per aggiudicarsi i servizi di Gareth Bale. Anche il Tottenham sta monitorando l'attaccante e si tratterebbe del terzo periodo con la maglia degli Spurs - 2007-2013, 2020-2021 (in prestito). Newcastle, Aston Villa e il neopromosso Nottingham Forest sarebbero pure interessati.

Nel frattempo anche il club della sua città natale, il Cardiff, spera di convincere il più prestigioso figlio a tornare a casa.

I quotidiani spagnoli hanno accostato l'attaccante al Getafe, ma lui, ha detto a chiare lettere che al Getafe non andrà.

Priorità alla preparazione per i Mondiali

Il 32enne insiste di non avere fretta, mentre la Coppa del Mondo non può non essere un argomento.

«Voglio giocare per andare ai Mondiali per essere il più in forma possibile. Una volta che gioco a calcio regolare, il mio corpo diventerà più robusto e migliore. È molto difficile quando sei dentro e fuori una squadra. Ho bisogno di giocare e poi sarò a posto».

Bale ammette di non aver ancora avuto delle discussioni serie con nessuno, anche perché sono trascorsi solo tre giorni dalla fine della stagione, sconfitta in Nations League per 3-2 contro l'Olanda.

«Ho una vacanza estiva che mi attende e così avrò tempo per parlare con mia moglie, la mia famiglia e il mio agente», ha affermato il gallese.

Intanto i tifosi della Roma sognano.