Nations League Croazia e Olanda in finale, Francia bacchettata dalla Danimarca

Swisstxt

25.9.2022 - 22:43

I croati Dejan Lovren (sinistra) e Josko Gvardiol 
I croati Dejan Lovren (sinistra) e Josko Gvardiol 
KEYSTONE

Si conoscono le prime due nazionali qualificate per la Final Four di Nations League, in programma dal 14 al 18 giugno 2023.

25.9.2022 - 22:43

I balcanici si sono guadagnati il primo posto del Gruppo 1 grazie alla vittoria per 3-1 sull'Austria, retrocessa proprio in virtù di questa sconfitta.

Alla Danimarca non è quindi bastato il successo per 2-0 sulla Francia.

Nel Gruppo 4 gli olandesi hanno vinto il big match con il Belgio, chiudendo con cinque successi e un pareggio. Ha deciso il derby Van Dijk al 73'.

Scende in League B il Galles, ko per 1-0 in casa contro la Polonia.

Il ct della Francia difende la sua squadra

«Un naufragio? Non credo. E questo semplicemente perché noi abbiamo avute tante occasioni ma anche commesso errori, perdendo duelli e sbagliando tanti rilanci. E' una Francia è giovane, per gran parte priva di esperienza ad alto livello».

Il ct dei transalpini, Didier Deschamps, difende così la sua squadra dopo la sconfitta per 2-0 contro la Danimarca in Nations League nell'ultima gara prima dei Mondiali in Qatar.

«Stasera abbiano avuto un assaggio di quella realtà che ci aspetta tra due mesi – ha proseguito il tecnico -. Non dovremmo preoccuparci, anche perchè riusciremo a recuperare tutti o la stragrande maggioranza dei giocatori che ha grande esperienza internazionale. Ci sono squadre che vincono e squadre perdono, ma ci sono anche grandi squadre che perdono, quindi non pensiamo di essere più forti delle altre, ma dovremo lottare».

Swisstxt