La Juventus ha sconfitto per 3-0 il Barcellona al Camp Nou ed ha strappato il primo posto del Gruppo G ai catalani grazie ad una migliore differenza reti. La Lazio si è pure qualificata per gli ottavi di finale ma dopo aver rischiato l'eliminazione. Tutte le notizie e i video della serata di Champions.
Nel duello di prestigio tra Juventus e Barcellona la vittoria è andata agli ospiti che al Camp Nou si sono imposti per 3-0. Gli italiani hanno così conquistato il primato del Gruppo G grazie alla differenza reti, entrambe le squadre hanno infatti chiuso con 15 punti, e saranno teste di serie negli ottavi.
Per i bianconeri due gol su rigore di Cristiano Ronaldo, inframmezzati dal 2-0 di McKennie. A bocca asciutta il grande rivale del portoghese, l'argentino Leo Messi. I due non si affrontavano a questi livelli da 9 anni.
Il terzo posto, sinonimo di Europa League, va alla Dynamo Kiev, vittoriosa per 1-0 nello scontro diretto col Ferencvaros.
Lazio agli ottavi con spavento
Malgrado un pareggio (2-2) con il Bruges, la Lazio si è guadagnata l'accesso agli ottavi della Champions League per la prima volta in 20 anni. Gli italiani, in 11 contro 10 già dal 39esimo, sono stati raggiunti dai belgi al 76esimo.
Già qualificato, il Borussia Dortmund di Favre che ha schierato in porta Hitz, ha battuto per 2-1 in rimonta lo Zenit e chiude al primo posto nel Gruppo F.
Nel Gruppo H il Lipsia ha superato per 3-2 il Manchester United, relegando gli inglesi al terzo rango. Il PSG, malgrado il suo match contro il Basaksehir sia stata interrotta, passa il turno a prescindere dal risultato del recupero.
Il giovanissimo Moukoko nella storia
L'attaccante del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko, entrato al 58' della sfida di San Pietroburgo contro lo Zenit, è diventato martedì il giocatore più giovane mai schierato in Champions League.
Il talento tedesco di origine camerunense ha 16 anni e 18 giorni. Il precedente record (16 anni e 87 giorni) era detenuto dal nigeriano dell'Anderlecht Celestine Babayaro.
Lo aveva stabilito nella partita del 1994 contro la Steaua Bucarest. Moukoko il 21 novembre era diventato il più giovane calciatore a giocare in Bundesliga. In quel momento aveva 16 anni e un giorno.