Pitbull per sempre Edgar Davids si fa di ancora espellere a 47 anni

14.1.2021

Edgar Davis con la maglia della Juventus nel 2003
Edgar Davis con la maglia della Juventus nel 2003
Keystone

Edgar Davids, ex Juventus e Barcellona, non ha perso il vizio di ringhiare: alla sua prima partita da allenatore dell'Olhanense si è fatto espellere dal campo.

Una lunga carriera condita di molti successi in veste di giocatore di Ajax, Juventus, Barcellona, Inter e Tottenham. Un biennio da allenatore nelle leghe minori e poi Edgar Davids è sparito dalle scene.

Poche settimane fa è stato appuntato quale allenatore dell'Olhanense, formazione che milita nella Serie C portoghese.

Domenica scorsa Davids ha debuttato sulla panchina dei portoghesi contro il Lusitano Evora. Un pareggio che distacca ulteriormente l'Olhanense dal Vitoria Setubal che comanda il girone.

Ma le brutte notizie per il coach olandese non finiscono qui: l'ex numero 8 della nazionale arancione è infatti stato espulso al termine di una rissa scoppiata in campo tra i giocatori.

Lo chiamavano 'il pitbull'

Edgar Davids, classe 1973, non è certo nuovo a reazioni forti sui campi da calcio. 

Quando ancora giocava a Davids non mancava la grinta, a volte sopra le righe, tanto da meritarsi il soprannome di 'Pitbull'.

Un carattere facilmente infiammabile che sembra non abbia perso.  che Dopo una rissa scoppiata in campo tra i giocatori nella quale si è buttato anche l'ex nazionale olandese, l'arbitro ha deciso di allontanare Davids e uno dei suoi difensori.

Tornare alla home pageTorna agli sport