Mercoledì a Sion il Lugano proverà a raggiungere ancora una volta le semifinali di Coppa Svizzera.
Per mister Croci-Torti c'è il sogno di bissare l'incredibile successo finale dello scorso anno: «Domani è in programma una battaglia, sappiamo che ossessione abbiano i vallesani per vincere la Coppa svizzera. Quando si gioca una partita del genere la cosa più importante è avere fiducia del compagno che ti sta accanto, non stiamo a guardare dall'altra parte. Sappiamo che loro hanno sulle spalle una pressione devastante, devono vincere questa partita, è una vera ossessione».
«Per noi vincere è un fantastico desiderio - ha proseguito il tecnico bianconero - vogliamo regalare ai nostri tifosi ancora una gioia, tutti desideriamo entrare nella storia del club raggiungendo un'altra semifinale».
me 01.03. 20:10 - 22:10 ∙ RSI LA 2 ∙ 120 minuti
Il programma ha più di 7 giorni e non è più disponibile.
In Vallese mancherà anche Celar: «L'assenza di Zan pesa come tutte le altre, che dall'inizio del campionato, purtroppo, ci assillano. Domenica contro il Basilea non avevo un centrocampista centrale in panchina, nemmeno un esterno alto o un terzino destro. Cerchiamo sempre di trovare delle soluzioni continuando a dare fiducia a chi c’è. Non avremo Celar, che per noi è un elemento importantissimo a prescindere, ma troveremo altre soluzioni con giocatori spero molto motivati per sostituirlo».
Il Sion si presenterà in panchina con il presidente Christian Constantin: «Sappiamo cosa ci aspetta. La partita l'abbiamo preparata indipendentemente da chi siederà o starà in piedi a cinque metri da me».