A 35 anni è arrivato uno dei pochi riconoscimenti che ancora mancavano nella bacheca personale di Cristiano Ronaldo: il 'Golden Foot'.
La superstar del Portogallo e della Juventus, Cristiano Ronaldo, è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport.
CR7 ha vinto quasi tutto con le squadre in cui ha militato, e innumerevoli e di grande prestigio sono i riconoscimenti individuali ottenuti in carriera, tra cui cinque Palloni d'Oro.
Per la prima volta, a 35 anni, il portoghese si è aggiudicato il premio 'Golden Foot', battendo la concorrenza di rivali del calibro di Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Pique, Mohamed Salah e Arturo Vidal.
Il 'Golden Foot' è un riconoscimento annuale che è stato introdotto per la prima volta nel 2003: il vincitore è scelto dal grande pubblico tra una rosa di dieci candidati.
Un giocatore può vincere il premio solo una volta nella sua carriera, ed è certo una sorpresa che Ronaldo abbia dovuto attendere fino ad oggi per vincere questo riconoscimento.
Ricordiamo che anche Lionel Messi, grande eterno rivale di Cristiano Ronaldo, non ha ancora avuto l'onore di ricevere il 'Golden Foot'.
Premiato anche Andrea Agnelli
Ronaldo non è stato l'unico bianconero ad essersi assicurato un premio durante la cerimonia svoltasi ieri.
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli è stato infatti premiato con il 'Golden Foot Prestige', riconoscimento appena introdotti che spetta al miglior presidente.
L'albo d'oro del Golden Foot
2003 - Roberto Baggio (Italia)
2004 - Pavel Nedved (Repubblica Ceca)
2005 - Andriy Shevchenko (Ucraina)
2006 - Ronaldo Nazario (Brasile)
2007 - Alessandro Del Piero (Italia)
2008 - Roberto Carlos (Brasile)
2009 - Ronaldinho (Brasile)
2010 - Francesco Totti (Italia)
2011 - Ryan Giggs (Galles)
2012 - Zlatan Ibrahimovic (Svezia)
2013 - Didier Drogba (Costa d'Avorio)
2014 - Andres Iniesta (Spagna)
2015 - Samuel Eto'o (Camerun)
2016 - Gianluigi Buffon (Italia)
2017 - Iker Casillas (Spagna)
2018 - Edinson Cavani (Uruguay)
2019 - Luka Modric (Croazia)
2020 - Cristiano Ronaldo (Portogallo)