«Nessun episodio di razzismo» Il Lugano stande la capolista

SwissTXT

24.10.2020 - 21:05

Un convincente Lugano ha inflitto al leader della classifica San Gallo la prima sconfitta stagionale, battendolo per 1-0 a Cornaredo.

I bianconeri si sono così momentaneamente issati al secondo posto in graduatoria.

I padroni di casa hanno spezzato l'equilibrio che ha caratterizzato l'inizio del confronto al 16esimo, quando Lavanchy ha trasformato in gol un perfetto assist di Sabbatini.

Nella ripresa il San Gallo ha spinto tantissimo, colpendo anche un palo, ma il Lugano, grazie anche ad alcuni grandi interventi del rientrante Baumann, ha portato a casa i tre punti.

Lugano: «Nessun episodio di razzismo»

Il Lugano si è scusato con i propri tifosi che si sono sentiti additati ingiustamente per un presunto episodio di razzismo nella sfida di sabato sera vinta contro il San Gallo.

Un paio d'ore dopo l'incontro il club bianconero aveva comunicato che degli spettatori si erano rivolti in modo inadeguato contro il portiere avversario Zigi.

«Un'approfondita analisi ha permesso di appurare che non c'è stato alcun episodio di razzismo». La società ha voluto pure ringraziare i fan per il comportamento che stanno tenendo allo stadio per impedire la diffusione del COVID-19.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport