Champions L'Atalanta trafigge 3 volte lo Shakhtar e vola agli ottavi

SwissTXT

11.12.2019 - 21:04

Nel Gruppo C sarà l'Atalanta ad accompagnare il Manchester City agli ottavi di Champions, un traguardo mai raggiunto.

Gli italiani, che hanno anche approfittato della vittoria degli inglesi sulla Dinamo Zagabria, hanno battuto a Kharkiv lo Shakhtar Donetsk per 3-0.

Ha deciso al 66esimo un gol di Castagne convalidato solo dopo il ricorso al VAR. Dopo l'espulsione di Dodo al 77esimo la squadra di Freuler ha messo al sicuro il risultato con Pasalic e Gosens.

In Croazia il City ha vinto per 4-1, con tripletta tra il 34esimo e il 54esimo di Jesus. In campo Moubandje, ma non Gavranovic.

L'Atletico segue la Juventus

L'Atletico Madrid, vittorioso per 2-0 sulla Lokomotiv Mosca, ha conservato il secondo posto nel Gruppo D, preceduto dalla Juventus, e ha staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League. In rete Joao Felix, su rigore, e Felipe.

I bianconeri sono riusciti a chiudere imbattuti il loro percorso. Contro il Bayer Leverkusen hanno faticato: Ronaldo ha segnato l'1-0 solo al 77esimo, mentre nei recuperi ha raddoppiato Higuain. In entrambi i casi assist di Dybala.

I tedeschi avevano le spalle al muro, ma la vittoria degli spagnoli ha messo in chiaro le cose. La squadra di Bosz deve accontentarsi dell'Europa League.

Record del Bayern

Hanno chiuso in bellezza la fase a gironi di CL anche il Bayern Monaco nel Gruppo B (3-1 contro il Tottenham) e, nel Gruppo A, Real Madrid (3-1 a Bruges) e PSG (5-0 contro il Galatasaray).

I bavaresi sono il primo club tedesco e il settimo in assoluto a conquistare tutti i punti a disposizione: 18. Loro la migliore differenza reti nella storia di questa competizione.

I parigini sono riusciti a rimanere imbattuti e contro i turchi è rinato Neymar, implicato in quasi tutte e 5 le segnature. I belgi, che hanno resistito a lungo al Real, e l'Olympiacos, 1-0 contro la Stella Rossa, disputeranno l'Europa League.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport