Champions League Haaland trascina il Dortmund contro il PSG – L'Atletico piega il Liverpool

fon

18.2.2020

Il giovane rampante Erling Haaland ha colpito ancora. Il 19enne ha infatti trascinato il suo Dortmund in una vittoria di 2:1 contro il Paris St.Germain. A Madrid invece i campioni in carica del Liverpool si sono dovuti arrendere per 1:0 al cospetto dell'Atletico.

Si sono aperti con due vittorie casalinghe gli ottavi di finale della Champions League: il Borussia Dortmund ha battuto per 2-1 il Paris St.Germain e l'Atletico Madrid ha sconfitto per 1-0 il Liverpool.

La sfida del Wanda Metropolitano si è decisa al quarto minuto, quando Saul ha realizzato l'unica rete del confronto. I Reds, sempre privi dell'infortunato Shaqiri, non sono infatti riusciti a scardinare una difesa spagnola ben organizzata.

A Dortmund invece tutto è successo tra il 69esimo e il 77esimo, con una doppietta del solito Haaland, alla decima segnatura in questa Champions League, inframmezzata dal gol di Neymar.

La cronaca della partita

Al 75esimo Neymar trova il pareggio grazie ad un'incredibile giocata di Mbappé. Due minuti dopo però colpisce ancora Haaland!

Neymars Ausgleich währt nur kurz: Dortmund führt dank Doppelpack von Haaland

Neymars Ausgleich währt nur kurz: Dortmund führt dank Doppelpack von Haaland

Irre Minute in Dortmund: Nachdem Neymar nur sechs Minuten nach der Dortmunder Führung für PSG ausgleicht, schiesst Erling Braut Haaland den BVB weitere zwei Zeigerumdrehungen später wieder in Front.

18.02.2020

Al 69esimo minuto si sblocca il punteggio anche a Dortmund! È il solito Erling Haaland ad andare a segno per il BVB!

UCL_200218_Tor_1_0_DOR_PAR_Haaland_DE

UCL_200218_Tor_1_0_DOR_PAR_Haaland_DE

18.02.2020

Saúl Níguez porta in vantaggio i padroni di casa dopo appena 4 minuti.

Le formazioni di Dortmund-PSG

Le formazioni di Atletico-Liverpool

Tornare alla home pageTorna agli sport