Conference League Ancora dubbi su Hapoel-Lugano: gli israeliani non vogliono cedere

Swisstxt

9.8.2022 - 13:05

Dove si giocherà la partita di ritorno?
Dove si giocherà la partita di ritorno?
Keystone

A due giorni dall'incontro permangono dubbi sullo svolgimento di Hapoel Beer Sheva-Lugano.

9.8.2022 - 13:05

Come ha comunicato anche il club bianconero, a causa del rischio bombardamenti nei pressi della striscia di Gaza la UEFA avrebbe scelto di spostare l'incontro ad Haifa o a Netanya.

Il Lugano fa però sapere che la decisione definitiva non è ancora stata presa malgrado il termine sia già passato a causa dell'opposizione da parte dell'Hapoel e della mancata scelta da parte della federazione israeliana.

Il club ticinese, che aveva proposto un campo neutro fuori da Israele, considera definitiva la decisione dell'UEFA.

Il comunicato del FC Lugano

La Direzione della F.C. Lugano SA comunica che ancora non è chiaro dove la squadra di Mattia Croci-Torti disputerà l’incontro di ritorno del terzo turno preliminare di UEFA Europa Conference League contro l’Hapoel Beer-Sheva.

Lunedì l’UEFA ha deciso che la partita deve essere disputata a Netanya o a Haifa. L’incertezza è quindi dovuta al fatto che l’Hapoel Beer-Sheva e/o la federazione israeliana non hanno ancora comunicato all’UEFA quale di questi due campi è stato scelto, nonostante abbiano ricevuto un termine dall’istanza con sede a Nyon. Termine che è stato disatteso.

Inoltre, l'Hapoel si è opposto a una decisione che per l’FC Lugano è definitiva, in ossequio a quanto il club aveva prontamente richiesto ai primi segnali di crisi in Israele (l’FC Lugano aveva chiesto il cambiamento della sede, un campo neutro fuori dai confini israeliani o che la gara di ritorno si svolgesse a Lugano a porte chiuse).

Swisstxt