Ederson ne è convinto Ancelotti a un passo da diventare l'allenatore del Brasile

fon

26.3.2023

Carlo Ancelotti potrebbe prendere in mano la Nazionale brasiliana.
Carlo Ancelotti potrebbe prendere in mano la Nazionale brasiliana.
KEYSTONE

Il portiere brasiliano Ederson ha ulteriormente alimentato le voci su un possibile trasferimento di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, sulla panchina della Nazionale verdeoro.

fon

26.3.2023

«È molto probabile che arriverà», ha dichiarato senza mezzi termini Ederson in conferenza stampa. «Mi hanno detto che è un allenatore eccezionale, che piace a tutti. È un uomo che ha una carriera di grande successo, basta guardare il suo curriculum».

L'estremo difensore del Manchester City ha parlato di Ancelotti con i compagni brasiliani del Real Madrid come Casemiro, passato dai Blancos allo United la scorsa estate, Vinicius Junior e Eder Militão.

L'ultimo commissario tecnico del Brasile, Tite, si era dimesso dopo l'eliminazione patita contro la Croazia all'ultima Coppa del Mondo in Qatar lo scorso mese di dicembre. La Seleção è attualmente allenata a interim dall'ex giocatore Ramon Menezes.

Nel frattempo, l'associazione calcistica brasiliana sta cercando una soluzione definitiva. Il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues vuole partire per un viaggio in Europa all'inizio di aprile, al fine di parlare con i papabili futuri selezionatori della Nazionale verdeoro. Il quotidiano tedesco «Bild» ha riferito che anche l'ex ct tedesco Joachim Löw si potrebbe immaginare un'avventura sulla panchina del Brasile.

Ancelotti è ancora sotto contratto con il Real Madrid fino all'estate del 2024. In Champions League, la vincente del quarto di finale Bayern Monaco-Manchester City se la vedrà con il Real Madrid o il Chelsea. Il portiere brasiliano dei Citizens, nel caso affronterà di nuovo i Blancos nella competizione europea, vuole assicurarsi che il 63enne italiano venga esonerato il prima possibile. «Cercheremo di eliminare il Real Madrid in modo che possa venire subito in Brasile», ha detto ridendo Ederson.