Gli ottavi di finale della Champions League vedranno due scontri tra giganti europei. Urna piuttosto clemente con le squadre italiane.
Champions League
Negli ottavi di finale di Champions League Antonio Conte tornerà a San Siro, non per sfidare la sua ex squadra - l'Inter - con la quale vinse lo scudetto nel 2021, ma il Milan, opposto al Tottenham Spurs dall'urna del sorteggio di Nyon.
I nerazzurri invece, capaci di eliminare nella fase a gironi il Barcellona, affronteranno il Porto. Le terza squadra italiana ancora in lizza, il Napoli, se la vedrà dal canto suo con l'Eintracht Francoforte di Sow.
Scontro fra titani
Tra le partite in programma dal prossimo mese di febbraio spiccano la riedizione della finalissima dell'anno scorso, Liverpool-Real Madrid, e quella del 2020, PSG-Bayern Monaco.
Il Chelsea di Zakaria - ammesso che l'elvetico rimanga a Londra dopo la pausa invernale - affronterà il Borussia Dortmund di Kobel, mentre Akanji e il suo Manchester City per raggiungere i quarti dovranno passare da Lipsia.
Tutte le sfide
Europa League
Anche i sedicesimi di Europa League riserveranno uno scontro fra due grandi del calcio europeo. Il Manchester United sfiderà infatti il Barcellona.
Fortuna invece per la Juventus, che per raggiungere gli ottavi dovrà vedersela con i francesi del Nantes, attualmente 16esimi in Ligue 1. Ostico avversario per la Roma di José Mourinho, i giallorossi saranno impegnati contro il Salisburgo di Noah Okafor.