Un'altra stella del Circo Bianco ha subito un grave infortunio. La sciatrice italiana dovrà essere operata.
Secondo quanto riporta la «Gazzetta dello Sport», Sofia Goggia non potrà presentarsi al cancelletto di partenza delle prossime gare a causa della rottura di tibia e perone.
La bergamasca, infortunatasi lunedì mattina durante un allenamento nel bresciano, si trova in quinta posizione nella generale di Coppa del Mondo, ma soprattutto comanda la classifica di discesa con 350 punti, 141 in più di Lara Gut-Behrami.
Necessaria un'operazione
Sempre secondo il foglio rosa l'atleta azzurra è stata trasportata a Milano in elicottero per le visite, sotto la supervisione del responsabile medico della Federazione italiana (Fisi), Andrea Panzeri. Alle 12:45 è entrata in clinica per gli accertamenti radiologici.
In seguito Sofia Goggia è stata sottoposta a una tac e a una risonanza magnetica, e gli esami hanno evidenziato la frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra.
«Sarà operata nel corso del pomeriggio», si legge nel comunicato stampa della clinica La Madonnina.
La lista è lunga
Prima di lei, nelle scorse settimane, si erano già fermate Petra Vlhova e Corinne Suter.
Al momento anche Mikaela Shiffrin è fuori dai giochi dopo la caduta nella discesa di Cortina di due settimane fa. La statunitense dovrebbe però poter rientrare nelle prossime gare.
Le ragazze dello sci torneranno in pista il prossimo fine settimana sulle nevi andorrane di Soldeu.