Sci in lutto Si è spenta Elena Fanchini

Swisstxt

8.2.2023 - 20:58

Elena Fanchini
Elena Fanchini
freshfocus

In un periodo in cui lo sci dovrebbe essere in festa, ecco una tragica notizia che scuote tutto l'ambiente: Elena Fanchini è deceduta all'età di 37 anni a causa di un tumore contro cui stava combattendo da tempo.

8.2.2023 - 20:58

L'italiana aveva sconfitto una prima volta la malattia nel 2018, malattia che si era però purtroppo ripresentata ad agosto 2022.

In carriera ha ottenuto due successi in Coppa del Mondo, entrambi in discesa: a Lake Louise nel 2005 e nel 2015 a Cortina.

Nel 2005 aveva pure conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali di Bormio, sempre nella disciplina regina.

«Il nostro mondo è di nuovo in lutto per la scomparsa di Elena Fanchini. È una notizia che purtroppo ci aspettavamo, vista l'involuzione degli ultimi giorni. C'è grande tristezza. Alla famiglia, alle sorelle Nadia e Sabrina, va l'abbraccio mio e del Coni. Mi riprometto di andarle a trovare il prima possibile e mi unisco al grande dolore. Il destino ha voluto che succedesse mentre tutte le ragazze sono impegnate ai Mondiali e anche questo fa riflettere». Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa della sciatrice azzurra all'età di 37 anni.

Swisstxt