«È stata una gara al limite» Odermatt trionfa a Saalbach

Swisstxt

7.3.2021 - 11:55

Marco Odermatt soddisfatto al termine della gara.
Marco Odermatt soddisfatto al termine della gara.
Keystone

Marco Odermatt ha incantato tutti ancora una volta, andando a centrare il terzo trionfo in carriera in Coppa del Mondo con la vittoria ottenuta nel super G di Saalbach (Austria).

7.3.2021 - 11:55

Il rossocrociato è stato autore di una grande gara, rifilando ben 81 centesimi di ritardo al campione del mondo Vincent Kriechmayr, battuto anche dal sorprendente francese Matthieu Bailet.

Justin Murisier ha chiuso quinto e Beat Feuz sesto. In classifica generale il 23enne ha recuperato punti su Alexis Pinturault (15o) e ha ora un ritardo di soli 81 punti dal francese.

Odermatt: «È stata una gara al limite»

Si dice ovviamente felice Marco Odermatt dopo il successo di Saalbach, il secondo in super G per lui ed il terzo assoluto: «È stata una gara al limite, sono molto contento della vittoria».

Il 23enne ha spiegato il segreto che gli ha permesso di finire davanti: «Per vincere penso servisse una manche perfetta, c'erano tante porte difficili. Ero stanco ma sono comunque riuscito ad essere veloce».

L'elvetico occupa attualmente la seconda posizione della generale di Coppa del Mondo dietro ad Alexis Pinturault (-81), che lo precede pure nella classifica di gigante (-25).

Swisstxt