Super G, Cortina Odermatt si mangia ancora tutti gli avversari

bfi

29.1.2023

Marco Odermatt 
Marco Odermatt 
KEYSTONE

Bene sabato, benissimo domenica: il weekend dei due super G di Cortina si è chiuso alla grande per Marco Odermatt, che dopo aver vinto il primo ha firmato una splendida doppietta imponendosi, stavolta nettamente, anche nel secondo.

bfi

29.1.2023

A rendere ancor più importante il successo dell'elvetico, giunto su un tracciato più difficile di quello del giorno precedente, è l'uscita di scena del suo grande rivale Aleksander Kilde, eliminato dopo aver saltato una porta.

Sul podio con il leader della generale di CdM e di specialità sono saliti Dominik Paris e Daniel Hemetsberger.

Molti gli eliminati sul tracciato preparato dagli svizzeri, tra loro anche Kilde appunto, uscito nella curva stretta che ha mietuto diverse vittime, compresi gli svizzeri Loïc Meillard, Stefan Rogentin e Niels Hintermann.

Per quanto concerne gli altri rossocrociati, buona gara di Justin Murisier, settimo, mentre Gino Caviezel ha concluso al 14esimo posto con un ritardo di 2"36 su Marco Odermatt.

Per il 25enne nidvaldese è l'ottavo successo della stagione (per un totale di 15 podi), quattro dei quali conquistati in Super-G. Per il leader della classifica generale di Coppa del Mondo è stata un'ottima giornata, che lo ha visto allungare ulteriormente su Kilde, uscito oggi senza punti.

blue Sport