11esimo podio filato Lara Gut-Behrami rimette le mani sulla Coppa di super-G

Swisstxt

28.2.2021 - 12:33

Lara Gut-Behrami ha vinto per la terza volta la Coppa del Mondo di super G dopo i successi del 2014 e 2016.

Nella gara della Val di Fassa ha infatti relegato dietro di lei la principale rivale, l'altra svizzera Corinne Suter, che non la può più raggiungere. La 29enne ticinese si è classificata seconda, precedendo la svittese, terza, di 0"13.

Per lei è l'11esimo podio di fila tra Coppa del Mondo e Mondiali, escluso il parallelo. In ottica classifica generale, da notare il pessimo risultato della slovacca Petra Vlhova.

Nella gara odierna ad imporsi è stata l'italiana Federica Brignone, al 16esimo trionfo in carriera, il primo della stagione.

Lara Gut-Behrami: «Contenta ma stanca»

«Alla fine siamo sempre lì a batterci sui centesimi, cerchi di migliorare e oggi per me è stata una battaglia contro la stanchezza», ha affermato Lara Gut-Behrami al termine del super G della Val di Fassa.

«Sono contenta delle due discese, mentre oggi in questa bellissima prova, molto aperta, ho fatto un po' più di fatica e non sono riuscita ad entrare davvero in gara, ma sono felice», ha detto la ticinese.

«La fatica si è vista dagli errori che ha fatto Petra Vlhova. Inoltre l'incidente di Kajsa Vickhoff Li mostra quanto tutto possa cambiare in fretta».

Tornare alla home pageTorna agli sport

Swisstxt