Lutto William e Harry: separati al funerale del Principe Filippo

Covermedia

16.4.2021 - 11:33

I due principi non saranno fianco a fianco in occasione dell’ultimo saluto al Duca di Edimburgo.

16.4.2021 - 11:33

I principi William e Harry non cammineranno fianco a fianco alla processione funebre del nonno Filippo, Duca di Edimburgo.

Molti speravano che i due fratelli potessero sotterrare l’ascia da guerra, utilizzando la triste occasione per una riconciliazione dopo le tensioni dell’ultimo anno.

Un portavoce da Buckingham Palace ha invece annunciato che i due reali parteciperanno separatamente alla cerimonia.

William sarà al fianco di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, mentre Harry sarà alle loro spalle al fianco di David Armstrong-Jones, figlio della defunta Principessa Margaret e nipote della Regina Elisabetta.

Il corteo accompagnerà il feretro del Principe Filippo nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, alle 14:45 ora locale.

«È un funerale e non è il caso di fare drammi. Gli accordi sono stati concordati e rappresentano i desideri di Sua Maestà», ha dichiarato il rappresentante della royal family, a proposito della disposizione al corteo e in chiesa dei partecipanti.

La Regina occuperà un banco a parte all’interno della cappella, come precauzione per l’emergenza coronavirus. Ai 30 partecipanti verrà chiesto di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale.

I funerali sono in programma il 17 aprile alle ore 15:00 locali.

Covermedia