Spettacolo Will Smith: risolta la disputa sul film biografico di Richard Williams

CoverMedia

10.8.2020 - 16:35

Los Angeles premiere of Columbia Pictures' 'Bad Boys For Life' held at TCL Chinese Theatre

Featuring: Will Smith
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 Jan 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
Los Angeles premiere of Columbia Pictures' 'Bad Boys For Life' held at TCL Chinese Theatre Featuring: Will Smith Where: Los Angeles, California, United States When: 14 Jan 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

«King Richard» dovrebbe uscire nel 2021: Will Smith interpreterà il personaggio principale Richard, Saniyya Sidney vestirà i panni di Venus e Demi Singleton sarà Serena.

Overbrook Entertainment, la società di produzione di proprietà di Will Smith, ha raggiunto un accordo nella causa sui diritti di «King Richard».

Il film racconterà la storia sulla vita del padre di Serena e Venus Williams, Richard Williams.

TW3 Entertainment e Power Move Multimedia affermano di aver acquistato nel 2017 i diritti del libro di memorie di Williams, "Black and White: The Way I See It”, dal figlio di Williams, Chavoita Lesane.

A Lesane sarebbe stata concessa la procura dal padre allo scopo di «occuparsi dei diritti cinematografici e dei media per il suo libro» e sarebbe stato coinvolto nella stesura iniziale di una sceneggiatura. Tuttavia, Williams in seguito ha venduto i diritti del suo film biografico «King Richard» per 1 milione di dollari (850mila euro).

Affermando di essere i veri proprietari dei diritti a vita dell'allenatore di tennis, TW3 Entertainment e Power Move Multimedia hanno portato la questione in tribunale a giugno.

Oltre a Overlook Entertainment e Lesane, sono stati nominati imputati nella causa, sia la società di produzione della Warner Bros. Star Thrower Entertainment, che i suoi dirigenti Timothy e Trevor White.

Entertainment Tonight ha ora ottenuto i documenti del tribunale che dimostrano che i dirigenti di Overlook hanno accettato un accordo.

Sebbene TW3 Entertainment e Power Move Multimedia respingano con pregiudizio le loro rivendicazioni nei confronti degli imputati, entrambe le parti hanno chiesto che il tribunale mantenga la «giurisdizione sulle Parti per far rispettare il termine di pagamento nella transazione».

«King Richard» dovrebbe uscire nel 2021. Will Smith interpreterà il personaggio principale Richard, Saniyya Sidney vestirà i panni di Venus e Demi Singleton sarà Serena.

Tornare alla home page

CoverMedia