SpettacoloWes Borland: «Marilyn Manson è una persona cattiva e deve affrontare i suoi demoni»
Covermedia
5.2.2021 - 08:39
Nel 2008, per meno di un anno, la star dei Limp Bizkit ha fatto parte della band di Manson.
Wes Borland ha accusato Marilyn Manson di essere una persona cattiva.
Nel 2008, per meno di un anno, la star dei Limp Bizkit ha fatto parte della band di Manson. Periodo che secondo lo stesso musicista è stato comunque sufficiente per capire la personalità del cantante di «Rock is Dead».
Difatti, un giorno dopo che l'ex fidanzata di Manson, Evan Rachel Wood, ha identificato il rocker come l'aggressore che ha spesso menzionato nelle interviste e nei post sui social media, Borland ha candidamente ammesso di non essere sorpreso.
Durante un'apparizione sul canale Twitch Space Zebra, il chitarrista ha detto: «Non è un bravo ragazzo e ogni singola cosa che la gente ha detto di lui è fo***tamente vera... Stanno dicendo la verità».
Ammettendo che Manson ha «un talento straordinario», Borland ha aggiunto: «Ma è incasinato e ha bisogno di essere messo sotto controllo e ha bisogno di diventare sobrio e ha bisogno di venire a patti con i suoi demoni».
Ha aggiunto: «È un ragazzo molto cattivo».
Borland ha poi spiegato che conosceva Mason quando il rocker stava con Evan Rachel Wood.
«Ero a casa sua. Non è stato affatto bello. Ed è tutto quello che dirò al riguardo. Quindi, se qualcuno dubita delle parole di chi accusa Manson, io rispondo: «Fan**lo». È tutto quello che dirò. Mi dispiace puntare il dito, ma io l'ho depennato».
Dopo le accuse della Wood, che rivelano come Manson l'abbia «catechizzata» e abbia «orribilmente abusato» di lei per anni, una manciata di altre donne ha pubblicato le proprie accuse contro il cantante.
Lo scandalo è costato a Manson un contratto discografico oltre diversi ruoli televisivi e cinematografici.
In seguito, Manson ha rilasciato una dichiarazione negando le accuse di abuso, scrivendo su Instagram: «Ovviamente, la mia arte e la mia vita sono state a lungo magneti per le polemiche, ma queste recenti affermazioni su di me sono orribili distorsioni della realtà».
Aggiungendo: «Le mie relazioni intime sono sempre state del tutto consensuali con partner che la pensano allo stesso modo. Indipendentemente da come – e perché – altri scelgono ora di travisare il passato, questa è la verità».