SpettacoloWeinstein amareggiato: «Distrutta la mia eredità cinematografica»
CoverMedia
16.12.2019 - 11:10
Nuove dichiarazioni del produttore in seguito allo scandalo che ha travolto Hollywood e ha rovinato la sua vita privata e professionale.
A un mese dall’inizio del processo ai suoi danni per violenza sessuale, Harvey Weinstein ha rotto il silenzio.
L'ex produttore cinematografico, accusato negli ultimi anni di molestie sessuali da decine di attrici, ha affermato di essere stato uno dei pionieri del progresso delle donne a Hollywood.
«Ho l'impressione di essere stato dimenticato», ha detto in un'intervista al New York Post.
«Ho realizzato più film diretti da donne e con donne di qualsiasi altro produttore, e sto parlando di 30 anni fa. Non sto parlando di oggi, che è diventato una moda», ha aggiunto.
«Sono stato il primo, sono stato il pioniere», ha ribadito.
E poi ancora: «Tutto quello che ho fatto nel corso della mia carriera è come se non fosse mai esistito a causa di quello che è successo. Il mio lavoro è stato dimenticato. Dovrebbero anche ricordarmi e riconoscere quello che ho fatto come produttore, non solo quello che sono diventato oggi».
Sul 67enne pendono cinque capi d'accusa per stupro di una donna nel 2013 e aggressione sessuale per un'altra nel 2006, in cui si è dichiarato non colpevole. A questi si aggiungono decine di altre donne che lo accusano di abuso sessuale, con cui cerca di raggiungere un accordo finanziario.
Di recente l'uomo si è sottoposto a chirurgia spinale presso il New York-Presbyterian / Weill Cornell Medical Center dopo un infortunio alla schiena avvenuto nello scorso agosto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022