Intervista Vasco Rossi svela: «Ecco chi sono i miei idoli musicali»

Covermedia

17.5.2021 - 13:58

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Il rocker di Zocca svela i nomi delle band e dei frontman che l'hanno ispirato a diventare un cantante.

17.5.2021 - 13:58

Per diverse generazioni di musicofili Vasco Rossi è un idolo incontrastato. Ma anche il Blasco ha i suoi guru, di cui ha recentemente discusso in un post condiviso sui social. «I miei miti fin dal l’adolescenza sono stati i Rolling Stones e Mick Jagger. I Rolling Stones sono il mio riferimento più preciso, con il loro modo di fare rock e di provocare sessualmente e con testi provocatori».

Il talento del 69enne è apprezzato dai fan come dai critici musicali. Tuttavia, Vasco mattine il suo atteggiamento schivo. «Io mi sento una persona normale – afferma -, ho avuto la fortuna di avere un talento, che è quello di riuscire ad esprimermi attraverso la musica in un modo così efficace che nemmeno io mi sarei mai immaginato».

Nel frattempo Vasco ha aggiornato la riprogrammazione dei suoi live per i mesi di maggio e giugno del 2022. Il primo appuntamento sarà a Milano il 24 maggio all’Ippodromo Milano Trenno, quattro giorni dopo sarà la volta dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, a cui farà seguito il 3 giugno la Visarno Arena di Firenze che lascerà poi spazio al doppio appuntamento previsto al Circo Massimo l'11 e il 12 giugno.

Covermedia