Spettacolo Valentina Sampaio è la prima modella transgender di Sports Illustrated

CoverMedia

13.7.2020 - 16:32

When: 05 Aug 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 05 Aug 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La 23enne brasiliana finisce sulla copertina dell'iconico magazine americano: «Sono emozionata e onorata: mi vedono come la donna e la persona che sono».

Valentina Sampaio torna ad essere protagonista nel mondo della moda.

La 23enne brasiliana si è infatti aggiudicata la cover dell’iconico magazine Sports Illustrated Swimsuit. Si tratta della prima modella transgender ad accaparrarsi l’ambito traguardo.

Solo la scorsa estate, Valentina era salita alla ribalta per la collaborazione con il gigante della lingerie Victoria's Secret, che in 42 anni si storia non aveva mai scritturato modelle transgender nella sua scuderia di bellissime.

«Sono emozionata e onorata: mi vedono come la donna e la persona che sono. Voglio che un giorno tutto questo non sia importante, non sia nuovo», ha scritto su Instagram la Sampaio, molto attiva per la lotta dei diritti legati al mondo Lgbtq+, recente ambassador del Pride.

«Per il solo fatto di esistere - ha scritto - siamo oggetti di insulti, minacce, reazioni violente».

«La sensazione è stata surreale», ha poi confessato al magazine People.

«Essere in Sports Illustrated Swimsuit è sempre stato un obbiettivo per la mia carriera. È un sogno diventato realtà su tanti livelli», ha condiviso, ricordando però il suo passato.

«Provengo da un luogo di paura ed emarginazione, ed essere ora inclusa in una delle riviste più iconiche che abbraccia e celebra davvero la diversità sta cambiando la mia vita», ha spiegato Valentina.

Le super top model che che hanno vinto l'ambito titolo di Rookie of the Year negli anni precedenti sono state Nina Agdal, Ashley Graham e Kate Upton.

Il numero Sports 2020 Illustrated Swimsuit uscirà negli Stati Uniti il ​​21 luglio.

Tornare alla home page

CoverMedia