Tom Hanks Tom Hanks sarà il protagonista del remake di «A Man Called Ove»

Covermedia

20.1.2022 - 13:10

Tom Hanks
Tom Hanks

Il remake della commedia svedese verrà diretto da Marc Forster.

20.1.2022 - 13:10

Tom Hanks sarà protagonista del remake in lingua inglese di«A Man Called Ove», film che sarà diretto da Marc Forster.

Il Premio Oscar era già stato annunciato come interprete e produttore della pellicola nel 2017. Dopo una serie di rinvii, il progetto oggi sembra essere vicino alla sua realizzazione.

«A Man Called Ove» è un remake della commedia svedese del 2015, ispirata all’omonimo bestseller di Fredrik Backman. Protagonista della storia è uno scontroso vedovo, la cui infelicità viene accentuata maggiormente quando viene rimosso dalla carica di presidente dell’associazione di quartiere in cui vive.

Hanks produrrà il film insieme al co-fondatore della Playtone, Gary Goetzman, alla moglie Rita Wilson e Fredrik Wikström Nicastro degli Studios svedesi SF, casa cinematografica che ha rilasciato il film originale.

«Quando ho letto per la prima volta il libro di Fredrik Backman, mi sono innamorato del concetto secondo cui l’amicizia ha il potere di forgiare la vita di una persona. Non vedo l’ora di creare un film con così tanto humor e cuore al fianco di Tom e Rita», ha detto Forster in un comunicato.

A occuparsi della sceneggiatura sarà David Magee, che ha già collaborato con Forster in «Neverland – Un sogno per la vita». Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi.

Covermedia