SpettacoloTarantino: «The Hateful Eight» diventa una serie tv
CoverMedia
1.5.2019 - 13:13
Il regista ha accettato la proposta di Netflix.
Quentin Tarantino ha deciso di rimontare il film «The Hateful Eight» come miniserie Netflix con 20 minuti in più di montaggio.
«Netflix è venuta da noi e ci ha detto, “Hey, sentite, se siete interessati… se ci fosse altro footage, sareste interessati a riunirlo, in modo che possiamo mostrarlo in tre o quattro episodi, in base all’extra footage che avete a disposizione? Saremo disposti a farlo”», ha rivelato il regista a Slash Film.
«E io ho pensato che, wow, era una cosa davvero interessante. Voglio dire, il film esiste come un film, ma se avessi potuto usare tutto il footage che abbiamo girato, e vedere se potevamo metterlo insieme in forma episodica, allora avrei voluto provarci», ha aggiunto.
Il film è stato così diviso in quattro episodi da 50 minuti ciascuno.
«The Hateful Eight» è uscito al cinema nel 2015 e vede tra i protagonisti Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Channing Tatum e Bruce Dern.
Di genere western, la trama è ambientata in Nord America dopo la guerra di secessione.
«Io e il mio montatore, Fred Raskin, ci siamo riuniti e abbiamo iniziato a lavorare davvero duramente. Abbiamo ridotto il film in parti da 50 minuti, e abbiamo ricavato quattro episodi. Non abbiamo rimontato il tutto dall’inizio, ma abbiamo fatto un sacco di re-editing, e il tutto funziona diversamente. Alcune sequenze sono più simili di altre, paragonate al film, ma c’è un’atmosfera e un sentimento diverso. Ha un sentimento diverso, che comunque apprezzo molto», ha precisato Tarantino.
Intanto nei prossimi mesi uscirà al cinema il nuovo film del regista con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt: «Once Upon a Time in Hollywood».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022