Spettacolo Tania Cagnotto annuncia il ritiro e diventa mamma bis

CoverMedia

10.8.2020 - 13:15

Source: Covermedia

La tuffatrice azzurra, l'unica donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro mondiale nei tuffi, rinuncia alle Olimpiadi rimandate al 2021.

Tania Cagnotto ha detto addio al nuoto.

A pochi mesi dalle Olimpiadi di Tokyo, rimandate al 2021 a causa della pandemia di Covid-19, la tuffatrice azzurra - l'unica donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro mondiale nei tuffi - rinuncia ai prossimi Giochi.

«Eccoci qui... vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. È stata una scelta davvero difficile...», condivide Tania Cagnotto nel suo post su Instagram.

«Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera italiana e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia. Ebbene sì, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta».

Tania è già madre della piccola Maya, nata il 23 gennaio 2018.

«So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà (che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un'olimpiade lo richiede! Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta! - assicura la campionessa -. Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste... (E poi a Maya servirà un’allenatrice)».

Tornare alla home page

CoverMedia