Oltre le polemicheSuor Cristina: musica per diffondere il Vangelo
CoverMedia
10.4.2019 - 16:32
Il talento della religiosa è un dono conferito dal Signore: «Voglio portare la gioia del Vangelo ovunque. Proprio come faceva Gesù quando andava a parlare con le prostitute».
La musica? Suor Cristina non ha dubbi è il dono che le ha conferito il Signore per avvicinare i giovani al Vangelo.
Grande protagonista della nuova edizione di Ballando con le Stelle, nella sua ultima intervista a Il Corriere della Sera la religiosa consacrata alle Orsoline della Sacra Famiglia ha parlato della sua grande vocazione per il canto: carisma che con varie vicissitudini l’ha portata a esibirsi sul palco di Milly Carlucci nel 2014 e che oggi la rivede fra i concorrenti dello show in onda ogni sabato sera su Rai 1.
Il Vangelo ovunque
«Il mio desiderio è portare la gioia del Vangelo ovunque. Mi sporco le mani, rischio. E poi anche Gesù scandalizzava i farisei parlando con le prostitute», dichiara Suor Cristina al quotidiano.
Da fuori la partecipazione della suora al programma tv sembra una contraddizione, ma la 30enne svela una prospettiva ben precisa e dove tutto quadra: «Sembrano contrastare, ma io sono sempre una suora consacrata a Dio, la mia esclusività è solo per Lui, se io canto, ballo, è solo per Lui. Questo è quello che c’è nel mio cuore, quello che mi porta in missione, ad uscire».
La sua partecipazione l’ha anche avvicinata alla Carlucci, che Suor Cristina definisce «una donna eccezionale: attenta, meticolosa e molto rispettosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022