Spettacolo Stefano Accorsi: «Leonardo Notte torna in 1994 e sarà più vivo che mai»

CoverMedia

30.7.2019 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore emiliano tornerà sul grande schermo con il sequel della trilogia dedicata a Tangentopoli e all’ascesa di Silvio Berlusconi.

Leonardo Notte non è morto, e Stefano Accorsi sta per tornare sul set di «1994».

Lo ha annunciato lo stesso attore bolognese alla folla del Giffoni Film Festival, rivelando: «Leonardo Notte torna in “1994” e sarà più vivo che mai».

L’ultima scena della trilogia dedicata a Tangentopoli e all’ascesa di Silvio Berlusconi catturava Accorsi esanime sull’asfalto colpito da un proiettile, tuttavia, come annuncia il 48enne, il destino del misterioso protagonista non è concluso.

«All'inizio delle riprese ci siamo detti», racconta Stefano Accorso all’Ansa.

«Notte è uno che è morto e non solo sopravvive alla morte ma addirittura torna mentre Berlusconi vince, con il 25 percento, da un'idea di Leonardo Notte. Poi nelle serie precedenti c'era un progetto riservato, quello della “discesa in campo”, Berlusconi aveva ancora dei dubbi. Ora non più e Notte diventa, ma lo era già, un personaggio “liberatorio”».

Mentre Stefano non proseguirà con la serie tv «The New Pope» di Paolo Sorrentino con Jude Law: «Non sarò nella nuova stagione di “The New Pope” - conferma l’attore -, so che è uscita questa notizia ma non sarà così».

Tornare alla home page

CoverMedia