Guai in vista Simona Ventura sotto processo per frode fiscale

CoverMedia

16.10.2019 - 16:33

Source: Covermedia

La conduttrice de La Domenica Ventura è accusata di dichiarazione infedele dei redditi, nel periodo compreso tra il 2012 e il 2015.

Si sta svolgendo a Milano il processo a Simona Ventura.

La conduttrice de La Domenica Ventura e voice over de Il Collegio, è accusata di aver mentito nella dichiarazione dei redditi, nel periodo compreso tra il 2012 e il 2015.

Sembra che la Ventura abbia frodato il fisco per alcune centinaia di migliaia di euro.

L'indagine sulla conduttrice tv è rimasta nell'ombra fino ieri, quando c’è stata la prima udienza al Palazzo di Giustizia di Milano.

Come riporta l’Ansa, si è quindi «scoperto che è in corso un processo a suo carico, già passato per un rinvio a giudizio in udienza preliminare. Un dibattimento, appena iniziato, e nel quale gli avvocati del popolare volto tv puntano a dimostrare che non si è trattato "in alcun modo di evasione, ma di una scelta fiscale operata dai professionisti che l'Agenzia delle Entrate non ha ritenuto efficace”».

Tra il 2012 e il 2015 la conduttrice avrebbe fatto confluire parte dei suoi ricavi e addebitato parte dei suoi costi ad una società, la Ventidue srl, quando, invece, avrebbe dovuto computare tutto, sia le entrate che le uscite, nella sua dichiarazione dei redditi come persona fisica.

Da qui l'accusa di "dichiarazione infedele dei redditi”.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia