Spettacolo Shakira: «Perdere la voce ha quasi distrutto la relazione con Piqué»

CoverMedia

12.11.2019 - 09:31

Los Angeles Premiere Of Walt Disney Animation Studios' "Zootopia"

Featuring: Shakira
Where: Hollywood, California, United States
When: 18 Feb 2016
Credit: FayesVision/WENN.com
Los Angeles Premiere Of Walt Disney Animation Studios' "Zootopia" Featuring: Shakira Where: Hollywood, California, United States When: 18 Feb 2016 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Nel 2017 la cantante è stata colpita da un’emorragia alle corde vocali.

La lunga relazione tra Shakira e Gerard Piqué è stata messa a dura prova dalla (momentanea) perdita della voce della star del pop.

Nel 2017, la cantante colombiana è stata costretta a rinviare più volte le date del suo El Dorado World Tour a causa di un’emorragia alle corde vocali, per cui si è sottoposta a dei trattamenti molto delicati, affrontando una convalescenza di silenzio forzato.

«Lui scherzava sul fatto che qualsiasi uomo vorrebbe che la propria moglie rimanesse un po’ zitta, ma quando è successo a me, si è sentito come un ex detenuto che, una volta ottenuta la libertà, non sa cosa farsene», ha dichiarato la 42enne al The Guardian. «Non ero positiva. Ero pessimista. Ero diventata acida. Gerard ha visto il peggio di me».

Spiegando su quanto sia stato difficile non riuscire a comunicare, ha aggiunto: «Dovevo esprimermi attraverso dei segni e nessuno mi capiva».

«Pensavo che la mia voce non mi avrebbe mai lasciato, perché è sempre stata insita nella mia natura. Era la mia identità. Non poter cantare è stato insopportabile. Ci sono stati giorni in cui non volevo uscire dal letto. Ero così depressa».

I medici avevano consigliato a Shakira di andare sotto i ferri per risolvere il problema, ma la star ha preferito aspettare temendo che il problema di salute potesse aggravarsi.

Ad aver aiutato la cantante è stata la fede e tecniche come la meditazione e l’ipnosi.

Ora la star è attesa dall’appuntamento con il Super Bowl, in programma a febbraio, per cui dividerà il palco con Jennifer Lopez per un duetto super esplosivo.

Tornare alla home page

CoverMedia