Spettacolo Shailene Woodley: vomiti sul set di «Adrift»

CoverMedia

30.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

I sintomi del mal di mare hanno avuto la meglio sull’attrice e la sua co-star Sam Claflin.

Oltre ad avere un film in uscita ad agosto in comune, Shailene Woodley e Sam Claflin hanno condiviso anche una fortissima nausea durante le riprese di «Adrift», diretto da Baltasar Kormákur.

Il film racconta l’incredibile storia di una coppia di esperti navigatori, Tami Oldham e Richard Sharp, sopravvissuti ad una tempesta in mare di proporzioni stratosferiche nel 1983: l’uragano più grande che abbia mai colpito l’Oceano Pacifico.

«Quello che il pubblico vedrà durante quella scena è l’aspetto di due persone nervose, ma in realtà io e Sam stavamo solo cercando di non vomitare mentre le telecamere ci filmavano!», ha raccontato ridendo al varietà tv USA Today. «Della serie: “Cerchiamo di resistere!”. Era ansia pura!».

«Ma è anche il miglior modo per sciogliere il ghiaccio!», aggiunge Claflin, colto da nausea e vomiti come la maggior parte dei membri della crew. «E la puzza di vomito dopo un po' comincia a farsi sentire sul ponte. Tutti quanti, più o meno, hanno vomitato almeno una volta».

Eppure, secondo la 26enne di «Big Little Lies - Piccole grandi bugie», proprio grazie alla difficoltà e alla durezza del set la sua performance è risultata migliore.

«Eravamo entrambi così affamati», spiega. «Il fatto che potevamo solo mangiare grassi salati sotto forma di burro di arachidi è stata come la manna dal cielo! Ha reso la scena molto autentica».

L’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane è prevista per la fine di agosto.

Tornare alla home page

CoverMedia