Cinema Shailene Woodley: «Ecco il segreto per girare le scene di sesso»

Covermedia

24.7.2021 - 09:31

Shailene Woodley
Shailene Woodley

L’attrice ha svelato alcuni trucchetti sul set, in cui cerca di entrare subito in sintonia con colleghi e regista.

24.7.2021 - 09:31

Shailene Woodley non ha alcun problema a spogliarsi per lavoro. La 29enne si prepara però a lungo prima di girare le scene più spinte.

«Non mi sono mai sentita a disagio nel fare scene intime perché parlo molto. Mi siedo sempre a parlare con il regista e con l'altro attore. Abbiamo sempre conversazioni del tipo: «Come hai intenzione di girarlo? La nudità è necessaria? Distrarrà dalla scena, aggiungerà qualcosa alla scena?». Sappiamo esattamente quali sono i confini. E non mi sono mai trovata in una situazione in cui le promesse non siano state onorate».

L'attrice ha ammesso che, in alcune occasioni, si è trovata a veder rappresentato il sesso in modo poco realistico: «Talvolta nei film vedo due persone fare sesso e la donna indossa il reggiseno. Nella realtà non credo di averlo mai fatto o comunque davvero raramente».

L’ultima fatica di Shailene è il film Netflix «L’ultima lettera d’amore» in cui indossa i panni di una donna che, negli anni '60, porta avanti una complicata relazione sentimentale.

Covermedia