Spettacolo Seal: «Devo la mia carriera a Joel Schumacher»

CoverMedia

24.6.2020 - 13:11

Seal performing at Manchester O2 Apollo

Featuring: Seal
Where: Manchester, United Kingdom
When: 14 Feb 2018
Credit: Sakura/WENN.com

Featuring: Seal
Where: Manchester, United Kingdom
When: 14 Feb 2018
Credit: Sakura/WENN.com
Seal performing at Manchester O2 Apollo Featuring: Seal Where: Manchester, United Kingdom When: 14 Feb 2018 Credit: Sakura/WENN.com Featuring: Seal Where: Manchester, United Kingdom When: 14 Feb 2018 Credit: Sakura/WENN.com
Source: Sakura/WENN.com

Il cantante ha condiviso un commovente tributo al regista che lunedì scorso ha perso la sua battaglia contro il cancro.

In tributo a Joel Schumacher, Seal condivide una breve versione acustica del suo brano più famoso, «Kiss From a Rose». Il director 80enne è venuto a mancare lo scorso lunedì 22 giugno, a causa di un tumore. Era stato lui a rendere famosa la hit del cantante, inserendola nella colonna sonora del film «Batman Forever», del 1995.

«Joel mi ha chiamato dicendo: “Senti, ho provato a mettere la canzone nella scena d’amore», racconta Seal su Instagram, riferendosi alla famosa scena tra il personaggio di Val Kilmer, Bruce Wayne, e quello di Nicole Kidman, Chase Meridian. «“Non funziona. Ma amo questa canzone così tanto che ho deciso di metterla alla fine del film, nei titoli di coda”».

Il brano, che fino ad allora era rimasto perlopiù sconosciuto, è diventato un successo immediato dopo l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche.

«Devo la mia carriera, e credo gran parte di essa, a Joel Schumacher, che ha creduto in me», continua Seal. «Voglio solo dire: ti voglio bene Joel. Ti ringrazio tanto per tutto quello che hai fatto per me e per la gioia e l’amore che hai dato a milioni di persone in tutto il mondo. Un giorno ci rincontreremo, quando torneremo a casa».

Tornare alla home page

CoverMedia