Musica Sanremo:  Laura Pausini superospite con la sua «Io sì (seen)»

2.3.2021

Laura Pausini
Laura Pausini
ANSA

Dopo la prestigiosa vittoria ai Golden Globes con la sua «Io sì (seen)» la cantante romagnola salirà sul palco dell'Ariston.

Mancano ormai poche ore all'inizio del 71esimo Festival di Sanremo. Gli ultimi dettagli sulla tribolata kermesse sono stati annunciati poche ore fa da Amadeus nella prima conferenza stampa organizzata durante la settimana cruciale dell'evento, che quest'anno si è tenuta al Casinò di Sanremo.

«Sono felice. Per me Sanremo inizia adesso. Sono davvero molto emozionato: lo ero anche l’anno scorso ma quest’anno vuol dire anche che ci siamo», ha dichiarato Amadeus alla stampa secondo Superguida Tv. «È stato un percorso difficilissimo e voglio ringraziare chi ha voluto fortemente questo Festival: la Rai, chi lavora con me, gli autori».

Gli ospiti che si alterneranno sul palco dell'Ariston sono molti, a partire dai co-conduttori Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Vittoria Ceretti. Ma le sorprese non finiscono qua. «Mi voglio complimentare con Laura Pausini per il Golden Globe meritatissimo e sono orgoglioso di annunciare che Laura sarà al festival mercoledì per cantare la canzone che le è valsa questo premio importantissimo», ha rivelato Amadeus durante la conferenza.

Ad intervenire in collegamento è stata la stessa Pausini: «Sto vivendo questa cosa che mi sembra un po’ irreale - ammette la romagnola -. Vi ringrazio molto per avermi fatto collegare con voi, è lì che la mia carriera è iniziata. È tutto così inaspettato, così, incredibile non so cosa dire, non ci sono parole, ci sono solo cuori che battono, emozioni senza fine, e tanta Italia. Sono in una zona arancione, ma mi sento bianca, rossa e verde».