Sanremo Amadeus annuncia i 22 «Big» di Sanremo, tra novità e grandi ritorni

CNZ-COM

5.12.2021 - 06:30

Amadeus alla sua terza conduzione di Sanremo.
Amadeus alla sua terza conduzione di Sanremo.
ansa

In due i collegamenti nell'edizione delle 20 del TG1 sabato sera Amadeus, direttore artistico del Festival, ha annunciato i 22 «Big» in gara. Un sapiente mix di giovani artisti, di star contemporanee e di stelle affermate da tempo. Da Mamhood a Gianni Morandi passando per Emma.

5.12.2021 - 06:30

Nei 22 nomi svelati da Amadeus al TG1 condotto da Francesco Giorgino ogni spettatore potrà trovare un artista della sua epoca.

Al Festival di Sanremo, previsto dal 1 al 5 febbraio 2022, gareggeranno infatti cantanti di tutte le generazioni, partendo da quella dei baby boomers (nati dal 1946 al 64) fino alla generazione degli Zoomer (dal 1997 al 2012) , passando ovviamente per le due di mezzo, la  generazione X (dal 1965 al 1980) e i Millenials (dal 1981 al 1996).

I giovani 

A calcare l'ormai celebre palco del teatro Ariston saranno infatti i giovani, beniamini dei Millennials e primatisti nelle classifiche sulla piattaforma Spotify, Mahmood con Blanco, Aka7even, Sangiovanni e Rkomi.

Saranno presenti pure Dargen D'amico, Ditonellapiaga con Rettore, Highsnob e HU,  La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Michele Bravi,  Giovanni Truppi e Le vibrazioni.

I grandi ritorni

Ci saranno anche le stelle che hanno fatto la fortuna del programma negli ultimi due decenni Emma, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Irama, Elisa e Noemi.

Agli spettatori e gli ascoltatori con un po' di anni sulle spalle faranno sicuramente piacere i grandi ritorni sul palco della kermesse di Iva Zanicchi, di Gianni Morandi e di Massimo Ranieri, amatissimi interpreti, entrati ormai a far parte della cultura italiana con i loro brani.

Pippo Baudo a Sanremo giovani

Amadeus ha anche annunciato che a febbraio non ci sarà la categoria «Nuove proposte» ma i due finalisti di «Sanremo giovani», show che si terrà il 15 dicembre, faranno parte della competizione all'Ariston, portando così il munero dei concorrenti a 24 in totale.

Salvo sorprese dell'ultimo minuto Amadeus ha annunciato che al suo fianco per Sanremo giovani ci sarà il collega 85enne Pippo Baudo.

CNZ-COM