Spettacolo Sam Smith: 18 mesi in terapia per problemi di salute mentale

CoverMedia

21.8.2019 - 11:11

The BRIT Awards 2019, held at The O2 Arena in London

Featuring: Sam Smith
Where: London, United Kingdom
When: 20 Feb 2019
Credit: WENN.com
The BRIT Awards 2019, held at The O2 Arena in London Featuring: Sam Smith Where: London, United Kingdom When: 20 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Da un anno e mezzo, il cantante britannico segue un percorso individuale per vincere l’ansia.

Sam Smith ha deciso di guardare in faccia i suoi demoni e le sue paure più profonde.

Da un anno e mezzo, il cantante britannico sta seguendo un percorso di analisi individuale, dopo aver manifestato in più occasioni un forte disagio. In preda a una crisi di panico, l’artista ha recentemente interrotto uno show a Cape Town, Sudafrica, e cancellato altre attesissime performance, come quella al fianco di Normani ai Billboard Music Awards.

Oggi, Sam ha scelto di vuotare il sacco e rivelare ai fan di aver attraversato dei momenti molto difficili. «Guardo indietro e rifletto sull’anno e mezzo trascorso in terapia in quello che probabilmente è stato il periodo più duro dei miei pochi 27 anni in questo mondo», ha scritto sulle sue pagine social Smith, accanto a uno slogan che recita “You are enough”.

«Ho visto e letto molto negli ultimi sei mesi per provare a dare un senso al caos che regna nella mia mente. Ho cercato dei modi per organizzare i miei problemi, così da chiuderli in cartelle e in scatole, così che non possano più perseguitarmi o avere un impatto così grande sulla mia vita».

E ancora: «Lentamente sto cominciando a rendermi conto che le parole sopraccitate sono quelle che contano veramente… sono le parole dell’incredibile guru dell’auto-aiuto @brenebrown “You are enough” (Tu sei abbastanza)».

«Quel caos nella nostra mente non è caos. È quello che siamo. Cercare costantemente di provare a cambiare, inseguire la perfezione e una vita senza dolore, non fa altro che provocarti altro dolore. E questo lo sto provando sulla mia pelle. La strada è ancora lunga ma non mi ero mai sentito più vicino di adesso a uno spazio di vera gioia, gratitudine e felicità».

Infine Sam ha invitato fan e follower a iniziare ogni giornata all’insegna del suo mantra: “Io sono abbastanza”.

Tornare alla home page

CoverMedia