Spettacolo Sabrina Ferilli presenta Storie del genere

CoverMedia

26.4.2018 - 15:33

Source: Covermedia

«Le cose difficili mi piacciono», ha dichiarato l'attrice, conduttrice del nuovo format di Rai 3.

Sabrina Ferilli ritorna in tv: l’attrice capitolina è stata scelta come protagonista del format di Rai 3 Storie del genere.

Si tratta di una docu-serie nella quale viene raccontato, attraverso servizi e interviste, un argomento delicato come il cambio di sesso.

Storie del genere racconterà in 8 puntate il percorso di chi approda all’adeguamento di genere riuscendo a impossessarsi, finalmente, della propria identità.

Saranno raccolte le testimonianze di chi ha intrapreso o sta intraprendendo il cammino dell’adeguamento di genere al fianco dei professionisti del SAIFIP (il servizio per l’adeguamento identità fisica e identità psichica dell’Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma) che seguirà i pazienti in tutte le fasi della trasformazione.

«Le cose difficili mi piacciono e anche questa volta a guidarmi, come spesso accade, è stata soprattutto la curiosità. Sono rimasta affascinata dalla sfida perché, pur leggendo ed informandomi molto su questo tipo di scelta, ne sapevo in fondo poco ed avevo tante domande, spesso anche scomode, da fare», ha dichiarato la Ferilli in un’intervista rilasciata all’Ansa.

Storie di genere con Sabrina Ferilli andrà in onda, a partire dal 26 aprile, ogni giovedì sera in seconda serata su Rai Tre, dalle ore 23 circa.

I protagonisti della prima puntata saranno Daniela, 62 anni, marito e padre che per sessant’anni ha vissuto in un corpo che non gli apparteneva e che solo da poco ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto; Elisa, romana, 27 anni, appena arrivata al SAIFIP e alle prese con la sua nuova femminilità; Francesco, 29 anni, nata Luna, che dopo anni di sofferenza cercando disperatamente di vivere da donna, ha iniziato il percorso di adeguamento al SAIFIP per rinascere finalmente maschio.

Tornare alla home page

CoverMedia