Live esclusivo Il concerto di Robbie Williams ad Amburgo sugli schermi svizzeri grazie a blue Music

blue Music

14.11.2022

Delizierà gli spettatori in Germania e Svizzera: Robbie Williams.
Delizierà gli spettatori in Germania e Svizzera: Robbie Williams.

La star mondiale Robbie Williams celebra martedì il 15 novembre il suo 25mo anniversario come solista. Ma non è tutto: blue Music mostra il suo concerto  ad Amburgo dal vivo e in esclusiva in Svizzera.

blue Music

14.11.2022

Grande anteprima all'Elbphilharmonie di Amburgo: Robbie Williams si esibirà con una grande orchestra, nuove canzoni e la «Beethoven AI» (dove «AI» sta per «Artificial intelligence»). I biglietti per lo show, unico del suo genere, sono esauriti da tanto tempo, ma grazie a blue Music lo spettacolo dal vivo entrerà nelle case degli svizzeri.

Quando? Martedì 15 novembre, dalle ore 20.00. La popstar presenta per la prima volta insieme all'orchestra della «Neue Philharmonie Frankfurt» brani tratti dal suo più grande album deluxe «XXV».

E anche tu potrai vedere questo mega spettacolo qui. Tutto ciò di cui hai bisogno sono la blue TV a casa o un login Swisscom con l'app blue TV per ricevere lo streaming su dispositivi mobili e Smart TV. Non sei ancora registrato? Fai clic qui per avere ulteriori informazioni.

1. Cosa c'è da sapere

Più di 80 musicisti accompagneranno l'eccezionale artista britannico nella sua esibizione che avrà luogo martedì prossimo. Sarà diretto dal direttore d'orchestra vincitore del Grammy Award Steve Sidwell. A celebrare la sua prima volta dal vivo non sarà solo lo spettacolo di «XXV» con orchestra, ma anche il risultato della collaborazione tra Robbie Williams e la Beethoven AI, «Angels (Beethoven AI)».

2. Primo live di «Angels (Beethoven AI)»

«Angels» è la canzone che ha catapultato Robbie Williams da ex membro dei «Take That» a star mondiale solista nel 1997. Quindi non c'è da meravigliarsi che la canzone sia uno dei titoli più importanti della sua carriera. 25 anni dopo, Williams ha deciso di creare un'interpretazione tutta nuova della canzone insieme al co-autore e produttore Guy Chambers, al compositore Jules Buckley e appunto alla «Beethoven-AI».

L'intelligenza artificiale, che ha completato la Sinfonia n. 10 di Beethoven lo scorso anno, ha ora affrontato una delle canzoni pop più conosciute. Chambers e Buckley hanno dapprima riarrangiato la struttura di base della canzone, mentre all'intelligenza artificiale è stato permesso di intrecciare la «Sonata al chiaro di luna» con l'intro di «Angels». Per la parte strumentale, l'intelligenza artificiale era più libera e ha attinto a tutte le opere di Beethoven.

Il risultato è un'opera unica, che potrete vedere dal vivo per la prima volta il 15 novembre!