SpettacoloReese Witherspoon: «Le molestie erano diventate la normalità»
CoverMedia
23.10.2019 - 13:10
Nel presentare la nuova serie tv «The Morning Show», la star racconta di aver ricevuto sgradite avance.
Prima che esplodesse lo scandalo Weinstein, le molestie sessuali ai danni delle donne rappresentavano la normalità a Hollywood.
Ne è testimone la veterana Reese Witherspoon, che, in un’intervista concessa a Radio Times, ammette di essere stata anche lei approcciata in maniera inopportuna dai potenti del cinema.
«Non penso che ci sia donna al mondo che non abbia ricevuto molestie. Faccio questo lavoro da 30 anni. Quando ho cominciato, era la normalità - ha dichiarato alla pubblicazione -. Era quasi una condizione per essere assunte… assistere a commenti di un certo tipo o finire vittima di comportamenti ancor più oltraggiosi».
«Ecco perché “The Morning Show” (la nuova serie Apple TV da lei prodotta e interpretata; ndr) è molto interessante. Prende di mira un intero sistema che si avvaleva dell’abuso di potere. Come abbiamo fatto a lasciarci sfuggire tutto ciò di mano?».
Jennifer Aniston, altra protagonista in The Morning Show, non ha riscontrato grandi problemi all’inizio della sua carriera, in termini di uguaglianza di trattamento con i suoi colleghi uomini. «Anche ai tempi di “Friends”, il problema non era che le donne venissero pagate quanto gli uomini. Anzi, alcune donne venivano pagate anche di più. La questione era: “Stiamo facendo lo stesso lavoro e meritiamo la stessa ricompensa”. Io sarei stata male nell’andare a lavorare sapendo che un’altra persona ricevesse un compenso X e io invece un compenso più grande».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022