Senza più paura Queste star ammettono la loro bisessualità

AllTheContent

15.8.2019

La recente rottura di Miley Cirus e Liam Hemsworth è stata sulle prime pagine dei tabloid e la bisessualità della giovane è stata additata da alcuni come la ragione numero 1 di questa separazione. Ma l'ex eroina di Hannah Montana non è la prima a mostrare apertamente i suoi orientamenti sessuali. Piccola panoramica sui coming out bisex di Hollywood.

La bisessualità avrebbe fatto scandalo nel cuore della Hollywood degli anni '60, come mostrato nell'ultima realizzazione di Tarantino. Ma i tempi sono cambiati! Oggi, l'aperta dichiarazione del proprio orientamento sessuale riceve una migliore accoglienza. Le star holliwoodiane non nascondono più le loro preferenze su questo argomento.

Già ai tempi di Brando...

Negli anni 70, il carismatico attore Marlon Brando ha affermato pubblicamente di aver avuto relazioni sessuali con degli uomini: una rivelazione che avrebbe potuto pesare sulla sua carriera.

Anche per quanto riguarda le donne famose, più di recente si è ampliata l'onda dei coming out. L’attrice Angelina Jolie è certamente una delle figure faro. L'ex di Brad Pitt affermava al magazine «Elle», come riporta Yahoo: «Quando mi innamoro, mi innamoro di un essere umano. Non vedo un uomo o una donna, una pelle nera o bianca, un adolescente o un cinquantenne, ma un'anima nella quale sono completamente persa.» Un parere che condividono la cantante Miley Cirus e l'eroina di Twilight Kirsten Stewart, che non nascondono la propria bisessualità.

Numerose sono le star del cinema o della musica a venire allo scoperto al giorno d'oggi e a difendere la libertà sessuale. Per la maggior parte di loro, è fondamentale la sensibilizzazione della popolazione alla discriminazione sessuale e all'omofobia. Queste star si associano inoltre al movimento LGBT(Lesbian Gay Bi Trans) per difenderne le rivendicazioni.

Il diritto di essere sé stessi

Senza che sia un fatto di moda, anche Cameron Diaz, Evan Rachel Wood o ancora la top-model Cara Delevingne, ammettono interamente la propria bisessualità.

In particolare quest'ultima aveva affermato, come riporta L'Internaute: «Sono quello che sono. Penso che amare la mia compagna è la ragione per la quale mi sento così felice di ciò che sono. Ci ho messo del tempo per farmi quest'idea, ma a 20 anni mi sono innamorata di una ragazza e ho dovuto accettarlo.» Con questa dichiarazione, la modella britannica rivendica semplicemente il diritto di essere sé stessa.

Curiosità da star

Tornare alla home page