Paura Schianto con l'auto, il principe Filippo salvo per miracolo

Ansa/babu

21.1.2019

A 97 anni era alla guida di un'auto che si è ribaltata. ll duca di Edimburgo era al volante della Land Rover coinvolta in un incidente stradale da cui è uscito illeso, ma sotto schock. 

La BBC ha riferito che la Land Rover del principe si è ribaltata sul fianco destro, dal lato del guidatore. Nell'inicidente è rimasta coinvolta un'altra automobile. 

L'incidente è avvenuto vicino alla proprietà di Sandringham, la residenza reale nel Norfolk dove la regina e il consorte sono arrivati per Natale. Testimoni hanno riferito alla BBC che hanno aiutato il principe Filippo a scendere dalla sua auto e lo hanno descritto come cosciente, ma scioccato e molto scosso. 

Un portavoce di Buckingham Palace ha confermato: «Il Duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il duca non è rimasto ferito».

Tornato a Sandringham, il principe Filippo è stato vistato da un dottore. L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 ora locale.

Sul posto sono intervenuti la polizia e un'ambulanza.  Secondo quanto riferito dai media britannici il conducente dell'auto coinvolta guidava una Kia ed ha riportato dei tagli, mentre il passeggero un infortunio al braccio.  Entrambi sono stati trasferiti in ospedale. 

Il principe ha sempre amato guidare e ha portato sulla sua auto  ha portato anche Barack e Michelle Obama quando  nel 2016 visitarono il castello di Windsor. 

Il principe Filippo aveva 94 anni quando ha accompagnato sulla sua auto Barack e Michelle Obama a Windsor. 
Il principe Filippo aveva 94 anni quando ha accompagnato sulla sua auto Barack e Michelle Obama a Windsor. 
Immagine:

Il principe Filippo si è ritirato dalla vita pubblica nell'agosto 2017 dopo aver trascorso decenni a sostenere la regina e partecipare a eventi per le proprie organizzazioni di beneficenza.

Il principe Filippo in immagini

Tornare alla home page