Pierpaolo Spollon Pierpaolo Spollon: «Perché ho fatto il cattivo in Blanca»

Covermedia

18.2.2022 - 11:10

Pierpaolo Spollon
Pierpaolo Spollon

Dopo tanti ruoli da affascinante rubacuori, nella fiction con Maria Chiara Giannetta l'attore di Padova svela il suo lato oscuro.

18.2.2022 - 11:10

La performance di Pierpaolo Spollon in «Blanca» ha messo decisamente i brividi.

Nella fiction con Maria Chiara Giannetta l'attore di Padova veste i panni dello Chef Nanni, che da affidabile e romantico si trasforma in uno stalker senza scrupoli.

«Ci voleva, avevo bisogno artisticamente di scollarmi da un certo tipo di personaggio e i ruoli che mi proponevano si stavano un pochino inseguendo fra di loro», ha rivelato Pierpaolo Spollon ospite a «Oggi è un altro giorno» di Serena Bortone su RaiUno.

«Quindi ho detto dei no per accettare questo che non era enorme ma completamente diverso. Mi ha anche aiutato a conoscere meglio un mio lato oscuro... Ho dei problemi di gestione della rabbia, implodo, mi hanno educato a trattenerla e sto male, arrivo a tremare. Da lì è pericoloso però perché sei un pò come una pentola a pressione».

Pierpaolo veste inoltre i panni dello specializzando Riccardo Bonvenga nella seconda stagione di «Doc – Nelle tue mani» e di recente ha fatto una rivelazione sul vero Andrea Fanti riportata su TvMia.

«Devo ringraziarlo sul set è stato prezioso, è diventato un amico, ha aiutato tantissimo tutti noi attori a interpretare i medici della fiction nel modo giusto».

Covermedia