Passione comune Piero Pelù: «A unire me e mia moglie è stata la musica»

CoverMedia

6.8.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Il cantante toscano rende merito alla sua musa per avergli fatto incrociare il passo con Gianna Fratta.

Piero Pelù è un uomo innamorato.

Da quando ha incontrato Gianna Fratta, che è poi diventata sua moglie, l'ex cantante dei Litfiba ha scoperto sentimenti mai provati prima. Ma soprattutto ringrazia il destino e la musica per averlo messo al posto giusto nel momento giusto.

«La musica? È stata un trait d’union fortissimo fin dal primo giorno in cui ci presentarono a Badolato, in Calabria, dove vado in vacanza da anni», spiega Piero Pelù nella sua intervista a Rolling Stone.

«A partire dalla musica, ci siamo attratti e raccontati. E poi è successo quello che doveva succedere. Io le ho fatto conoscere tutto il repertorio dei Beatles e dei Pink Floyd, lei mi sta facendo scoprire l’opera, a partire da Puccini del quale lei è grandissima interprete».

Se Piero ha alle spalle una celebre carriera come rocker, la Fratta è infatti una nota direttrice di opere liriche e pianista di fama internazionale con cui il cantante ha condiviso la quarantena.

«Ho una gran voglia di tornare a sentirmi un gigante, ma non so cosa avrei fatto se io e mia moglie fossimo rimasti separati quando è scattata la quarantena – e sarebbe potuto succedere, se non le fosse saltata una replica dell’Elisir d’amore di Donizetti».

Tornare alla home page

CoverMedia